Eventi

La circumflegrea in bici con i Cicloverdi Fiab Napoli

E' possibile "circumbiciclettare" Napoli? Fiab Napoli Cicloverdi ci proverà con un percorso originale che ci vedrà impegnati per 35 Km e superare dislivelli da Fuorigrotta a Capodimonte attraverso i Campi Flegrei.

Appuntamento ore 9,00 partenza inderogabile 9,15

Il percorso: PIAZZALE TECCHIO - SALITA S. GENNARO POZZUOLI - PONTE PER QUARTO - SALITA LAGO D'AVERNO - DISCESA PALOMBARA - LICOLA-CAVE DI QUARTO- SALITA ROCCO DI MARANO - MARANO - CHIAIANO - CAPODIMONTE
Percorso impegnativo - Rientro libero

Guida Claudio Topo cell, 3494426676Per comunicare la propria presenza alla guida mandare un wathapps o sms entro venerdì 12 gennaio
UTILI DI PORTARE CON SE:
- BUON SENSO
- camera d'aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
- auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.

ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono a coloro che si prenoteranno per telefono

CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.


 


Si parla di