Eventi

Christmas Gospel Concert 2019 a San Lorenzo Maggiore

Sabato 21 dicembre alle ore 17.00 e alle ore 21.00 la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà la quinta edizione dell’entusiasmante Concerto Gospel di Natale.

Uno spettacolo pieno di ritmo, energia, spiritualità e passione, con ben 35 voci che si esibiranno nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli

I protagonisti:

Eric Waddell & The Abundant Life Singers
Gli straordinari protagonisti dell’evento, Eric Waddell & The Abundant Life Singers, direttamente dagli Stati Uniti, porteranno fino a noi l’incredibile energia che li contraddistingue e tutto il fascino e il calore di quei canti che, da sempre, coinvolgono tutte le generazioni. Il carismatico front-man Eric Waddel sarà accompagnato da un coro di più di 20 fenomenali vocalist e musicisti d’eccezione. L’altare della Basilica di San Lorenzo accoglierà le loro potenti e vibranti voci che su dolci e grintose note spiritual ci regaleranno emozioni indimenticabili.

Rita Ciccarelli e Flowin’ Gospel
Ad affiancare questi magnifici artisti ritornerà, come nelle precedenti edizioni, la sublime voce di Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel che insieme diffondono il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone le radici e il suo continuo evolversi, con l’intento di lasciar cogliere l’essenza spirituale del messaggio cristiano che anima i testi delle loro canzoni. Un mondo, quello del gospel, sempre più vicino alla cultura italiana,  universalmente riconosciuto per il suo immenso e potente valore musicale, comunicativo  ma soprattutto emotivo: Gospel in inglese significa Vangelo.

Musica, storia, arte, cultura e divertimento si fonderanno in un unico concerto-evento nella meravigliosa cornice della suggestiva Basilica di San Lorenzo, che con i suoi splendidi affreschi e la sua elegante architettura, darà vita e colore allo spirito natalizio presente nei nostri cuori.

L’evento è organizzato da Vivere Napoli, dal Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore e Mutart. Parte del ricavato sará devoluto alla “St. Anthony Clinic” in Novaliches, Quezon City, Filippine-clinica per bambini, adolescenti, giovani e famiglie bisognose. Il contributo servirà per l’acquisto di un ecografo.

Sponsor dell’evento: Laperuta Viaggi e Turismo, Big Party, Form Retail, Galleria Borbonica, Le Apparenze, Gino Sorbillo.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Napoli.
 
Informazioni
Email: prenotazioni@viverenapoli.com

Informazioni aggiuntive
Garage a pagamento: Parcheggio De Santo (GARDES), Via San Giuseppe dei Ruffi, 8
Garage in strada: Via Duomo, Piazza Cavour, Via Foria e Museo.


Si parla di