Eventi

Cesare Isernia presenta il disco "Di vita, morte e miracoli"

Venerdi 23 dicembre all'Auditorium "Salvo D'Acquisto" di Napoli il cantautore Cesare Isernia, in arte Cé, presenterà dal vivo il suo terzo album ufficiale, "Di vita, morte e miracoli".

Prodotto da Massimo De Vita, voce e chitarra dei Blindur che ne ha cofirmato quattro brani, il disco alterna rock e alt-folk per nove brani che partono dal personale e toccano l'universale. Un live diretto e senza fronzoli che vedrà protagonisti sul palco, oltre alla chitarra e alla voce di Cesare Isernia, anche la batteria di Marco Salvatore (La Maschera), il basso di Massimo De Vita (Blindur), la chitarra elettrica di Michelangelo Bencivenga (Blindur) e il violino di Carla Grimaldi.

Ingresso gratuito.

"Questo nuovo lavoro è frutto di un lavoro iniziato circa tre anni fa, ed i nove brani che lo compongono sono frutto di una scelta e di un confronto quotidiano con il produttore artistico Massimo De Vita - racconta Cè -. Siamo stati mossi dall'obiettivo comune, implicito e non dichiarato, di dare vita ad un disco coerente e determinato nel suo scopo. La mia carriera musicale, con la pubblicazione del mio primo album solista nel 2012, è ripresa dopo una pausa di molti anni. Penso che questo abbia portato i miei due precedenti lavori ad essere in un certo senso una rincorsa, finalizzata a rimettersi in linea con il tempo presente. Penso che "Di vita, morte e miracoli" raccolga invece una precisa identità comune, di cui sono molto soddisfatto."


Si parla di