Eventi

“Te la Cucino io l’Arte”: cena spettacolo con Carlo Olivari

In anteprima da Hart un format unico - ideato da Carlo Olivari chef, designer, artista - alla scoperta di grandi storie attraverso il cibo.
Una serata divertente in cui lo spettatore metterà in gioco tutti i suoi sensi.

Un format originale in cui come una tavolozza il cibo è strumento per raccontare personaggi e storie.
Le serate vedranno Olivari sul palco che racconta e spiega opere d’arte con l’aiuto della sua cucina e con diversi contributi.
Opera lirica, pittura, musica, letteratura, poesia, ma anche autori e personaggi storici prenderanno forma nel racconto prima di finire nel piatto.
Lo chef, sostituirà i protagonisti delle storie che racconta con gli ingredienti dei piatti che durante la serata saranno creati e serviti alla platea. 

Il primo di tre appuntamenti di Te la Cucino io l’Arte - già quasi sold out - sarà dedicato a Moby Dick (24 gennaio ore 20.30). Un grande classico della letteratura.

Così Ismaele e il Capitano Achab prenderanno vita e… sapore.
Quale? Quale elemento o consistenza racconterà la grande balena bianca? E il mare, la solitudine o anche il vento che sapore avranno?


Hart si conferma un luogo unico e aperto a tutti i tipi di contaminazione. Non solo cinema, ma musica, teatro, cibo e soprattutto il gioco tra le parti.

Hart apre le porte a tutto quello che può regalare al pubblico una esperienza che metta in gioco più sensi contemporaneamente.

Gli appuntamenti di “Te la Cucino io l’Arte” saranno 3 nel corso della stagione di Hart e saranno tuti dedicati a grandi classici.
Gli altri due appuntamenti saranno mercoledì 28 marzo dedicato al grande cinema con Blade Runner e mercoledì 18 aprile con l’opera lirica e la Madama Butterfly.

Per ogni appuntamento la cena prevede 3 portate, vino e acqua.

L’evento è in collaborazione con 
Azienda Vinicola Villa Matilde
e
Pastificio dei Campi.

---
Biglietto 30 euro 

Info e prevendite
Hart via Crispi, 33 Napoli
081 7613128
hartnapoli.it

Carlo Olivari
designer e chef. Nel 1994 fonda olivariID&A InteriorDesign&Art, lo studio di progettazione d’interni, di design di complementi d’arredo, grafica e arte. Nel 2007 fonde il suo lavoro con la passione per la cucina. Studiando e frequentando stage presso grandi chef (Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler, Gianluca D’Agostino), Olivari ha contemporaneamente approfondito gli studi sulla logistica e sull’event management. Così nasce Cooking Division, una società in grado di portare un ristorante gastronomico ovunque vi sia richiesta.

Il disegno di un piatto, di un evento o di un oggetto nascono, secondo Olivari, dagli stessi presupposti e con gli stessi processi creativi. L’architettura del palato segue, insomma, le stesse regole dell’architettura degli interni e del design. Così la sua ricerca abbraccia tutte queste componenti rendendo un semplice pasto un’esperienza da ricordare.

L’Amore e la Libertà sono i principi ispiratori di tutto il suo percorso, per questo Cooking Division ha scelto di essere itinerante, flessibile, proponendo menù gastronomici, in posti inusuali o in cucine professionali, senza distinzione.

La sua mente è sempre in continuo movimento. Così nel 2017 con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone “mette in tavola” la Madama Butterfly. Da qui - poi - Te la Cucino io l’Arte.

Nel tempo libero lo trovate in mare, a vela.


Si parla di