Eventi

Carnevale Palmese 2020: tornano le tradizionali Quadriglie

Torna l'attesissimo appuntamento con Il Carnevale a Palma Campania, una festa ultracentenaria che trae le sue origini nel 1700.

Nato come manifestazione popolare, negli anni è diventato uno spettacolo ricco di musica e teatralità. Riconosciuto tra i Carnevali Storici d’Italia, ha saputo mantenere una forte tradizione senza trascurare l’innovazione. 

Le Quadriglie sono il suo cuore pulsante: condotte da abili Maestri, Musicisti e Musicanti ,eseguono canzoni uniche e inconfondibili. Gli strumenti artigianali tipici, scetavajasse, putipù e triccaballacche, riescono da sempre a coinvolgere tutti e a rallegrare il percorso storico del paese.

Per celebrare l'unicità della manifestazione, si è dato vita anche ad una nuova festa: La Festa delle Quadriglie.

Musica, Divertimento e Sfilata sono i Comandamenti questo magnifico Carnevale.

Quest'anno, le tappe più significative saranno: il Festival della Canzone d'Occasione il 2 febbraio, il Ratto Sotto le Stelle e l'inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie l'8 febbraio, la sfilata delle Quadriglie è prevista il giorno 16 febbraio, le sfilate dei Plessi Scolastici il 20 e 21 febbraio, la Messinscena il 23 febbraio, il Lunedì del Passo il 24 febbraio e il gran finale del Martedì Grasso con l'esibizione dei Canzonieri il 25 febbraio.

Il calendario completo degli appuntamento del Carnevale Palmese è disponibile al sito carnevalepalmeseofficial.it 


Si parla di