Eventi

A Mugnano appuntamento con il "Carnevale nel Mondo 2019"

Al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019” a Mugnano. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano sociale.

La rassegna carnevalesca è il 28 febbraio con le sfilate degli alunni al I e II Circolo Didattico. “L’obiettivo – spiegano i presidenti delle proloco – è quello di promuovere e rappresentare tra i bambini gli usi, i costumi e le tradizioni del Carnevale nei vari paesi del mondo”. La manifestazione si concluderà domenica mattina in villa San Lorenzo.

“Ringrazio le due proloco cittadine – sottolinea l’assessore al ramo Rita Esposito – per aver portato una ventata di colore sul nostro territorio. Quando si riesce a fare rete tra istituzioni, associazioni e scuole ecco che nascono belle iniziative per la comunità”.  

Il 3 marzo, nella Villa Comunale San Lorenzo, saranno premiate le maschere più belle e fantasiose. “Siamo sempre al fianco  delle associazioni nell'organizzazione di iniziative multiculturali – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Il carnevale è la festa di tutti i bambini ed è bello promuovere durante questi eventi i valori del rispetto per il prossimo e dell’uguaglianza”.


Si parla di