Eventi

Capodimonte di sera tra arte, cultura e apericena

L’associazione NonsoloArt propone per giovedì 29 settembre, in occasione dell’apertura straordinaria serale del giovedì del Museo di Capodimonte, visita guidata al Museo di Capodimonte e a seguire apericena in una location nel cuore di Porta Piccola. Il Museo di Capodimonte è una delle pinacoteche più importanti d'Italia e una delle opere del re Carlo III, il Sovrano illuminato di Napoli, promotore delle belle arti.

In occasione della visita si approfondirà naturalmente la storia del re Carlo per poi iniziare un viaggio nella storia della pittura ammirando opere e capolavori tra cui “La Flagellazione di Cristo” di Caravaggio.

La serata proseguirà a Capodimonte con una gustosa apericena in un’atmosfera incantevole sulla terrazza de “Il Portoncino” ubicata in un palazzetto del ‘700 da dove è possibile godere di un fantastico panorama e di guardare negli occhi il Vesuvio.

Contributo associativo: 14 euro per i non soci e 12 euro per i soci. Il contributo comprende:
- visita guidata al Museo
- biglietto d’ingresso al Museo
- apericena: stuzzicheria di benvenuto, caponata napoletana, stuzzichino caprese con pomodoro e mozzarella, pasta e patate del Portoncino, tagliata di frutta fresca. Falanghina del Beneventano, acqua e bibite varie
- tessera soci NonsoloArt valida un anno

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 3936856305 (whatsapp o sms) oppure inviando una mail a info@nonsoloart.it


Si parla di