Eventi

Capodimonte by night tra arte e cibo con "Le Capere"

Il sindaco De Luca mostra le biciclette

In una atmosfera serale, in occasione delle aperture straordinarie del giovedì, l’Associazione culturale Le Capere. Donne che raccontano Napoli, organizza una visita guidata presso il Museo di Capodimonte.

I partecipanti all’evento potranno immergersi nell’arte pittorica dei capolavori realizzati dai maestri più celebri del passato, da Tiziano a Parmigianino fino a Annibale Carracci.
Nel 1738 fu Carlo di Borbone a volere una nuova residenza per esporre la prestigiosa Collezione Farnese, ereditata dalla madre Elisabetta. Le sale dell’Appartamento Reale si illumineranno per voi mostrandovi i ritratti dei re, le decorazioni e gli arredi, le porcellane di Capodimonte e l’eccezionale Salottino di Porcellana.
Oggi nei suoi piani espositivi è possibile ammirare la camera delle meraviglie e la Galleria Napoletana con dipinti di soggetto religioso provenienti soprattutto da chiese napoletane; di artisti che hanno lavorato a Napoli. Un museo, una reggia e un parco unici al mondo che vi incanteranno al bagliore della luna.

Al termine della visita si raggiungerà insieme a piedi la Pizzeria “da Luisa”: qui cenermo con un menu a base di antipasto, pizza a scelta, bibita.

GIOVEDÌ 31 AGOSTO
Appuntamento: Ingresso Biglietteria Museo di Capodimonte ore 19.30.
Inizio visita ore 19.45.
Durata: 1 ora e 30 circa
Contributo: 18 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata Regione Campania + biglietto di ingresso al Museo + cena presso la Trattoria-Pizzeria “da Luisa” in Via Capodimonte, 19 (Lato Porta Grande)
(Il Menù comprende un antipasto, una pizza da scegliere tra quelle inserite nel Menù prestabilito e bibita)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 19.00 DEL GIORNO PRIMA
mail: lecaperenapoli@gmail.com
FB: LeCapere Tour Napoli
Cell. 3289705049 / 3274910331 / 3337443254


Si parla di