Eventi

Natale 2016 a Napoli: caccia al tesoro tra mito, storia, cinema e arte

Il 17 Dicembre 2016  e il 7 Gennaio 2017 alle 16.30 il centro storico sarà protagonista di una caccia al tesoro sulle tracce di quel dialogo mai interrotto tra fede e folklore, antico e moderno, che da sempre ne caratterizza l’identità.

Roots Discovery è lieta di poter partecipare all’iniziativa del Comune di Napoli «Natale a Napoli 2016 - ‘e pazzielle» e lo fa presentando una caccia al tesoro per riscoprire il ricco patrimonio del centro storico dove ogni luogo ha qualcosa da raccontare. Non sveleremo direttamente noi quella storia, ma lo lasceremo fare ai partecipanti, divisi in squadre, che con i nostri indizi potranno scoprire o riscoprire il tesoro di Napoli, fatto di resti antichi, di confronti col passato, di immagini e di folklore.

Ai partecipanti verranno forniti indizi di vario genere, a cui potranno aggiungersi su richiesta ulteriori aiuti. Gli smartphones saranno il mezzo attraverso cui potranno testimoniare il superamento della prova.

Sulla pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/1815869988625821/ ci saranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale, ma non sveleremo punteggi o classifiche delle squadre. Al termine della caccia, per i vincitori ci sarà un dolce premio.

Il ritrovo è a piazza San Domenico Maggiore alle 16.30. La Caccia durerà circa 3 ore. La quota di partecipazione è di 7€ a persona Per poter partecipare basta prenotare tramite mail a rootsdiscoverycf@gmail.com o al numero 3406678413 entro giovedì 15 Dicembre per la prima caccia al tesoro e entro giovedì 5 Gennaio per la successiva, indicando un nominativo di riferimento, il numero di persone per cui si vuole prenotare e lasciare un recapito telefonico.


Si parla di