Eventi

Bus delle Storie

Nell’ambito del Programma di promozione della lettura in età precoce Nati per Leggere e per favorire la sua diffusione, Nati per Leggere Campania, insieme a CTP Compagnia Trasporti Pubblici Napoli S.p.A., sabato 28 maggio dalle ore 10,30 alle ore 13,30 promuove un’iniziativa di lettura #abassavoce per bambine e bambini accompagnati dai genitori a bordo di un bus della flotta CTP: “Bus delle Storie

Il bus, attrezzato per l'occasione come bibliobus, partirà dal PAN | Palazzo Arti Napoli che dal 2012 ospita – in alleanza con l’Amministrazione comunale – il punto.Lettura Nati per Leggere, farà tappa in due aree idonee alla sosta per ospitare le famiglie e leggere insieme ai volontari NpL. A bordo anche la voce del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che già in altre occasioni ha testimoniato che promuovere la lettura di relazione sin dai primi mesi di vita rappresenta una risorsa educativa i cui benefici sono patrimonio condiviso dell'intera comunità.

L’iniziativa prevede le seguenti tappe:

- ore 10,30 partenza via dei Mille 60 (punto.Lettura NpL PAN | Palazzo Arti Napoli)

- ore 10,45 sosta di letture #abassavoce a Piazza Vittoria

- ore 12,00 sosta di letture #abassavoce a Pianura, via Provinciale, zona Parco Attianese, nei pressi dell’IC Troisi

- ore 13,30 rientro via dei Mille 60 (punto.Lettura NpL PAN | Palazzo Arti Napoli)

I momenti di lettura verranno svolti durante la sosta del bus. Le famiglie che lo desiderano, compatibilmente con il numero dei posti, potranno rimanere a bordo e seguire tutto il percorso. L’iniziativa, di grande valore sociale e comunitario, è resa possibile grazie all'alleanza tra Nati per Leggere Campania e la società CTP di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, che si rende disponibile a sostenere un Programma consolidato a favore dell’infanzia, basato su evidenze scientifiche, col quale condivide l'obiettivo di raggiungere universalmente tutte le bambine e i bambini tra 0 e 6 anni. Attenzione particolare è destinata all’infanzia che vive in aree periferiche dell’area metropolitana di Napoli.


Si parla di