Eventi

Borse di studio per ingegneri: torna il Premio Marco Senese

Torna l'appuntamento con il premio intitolato alla memoria dell'Ingegner Marco Senese, Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli (nel quale ricoprì anche le cariche di Consigliere Tesoriere e di Vice Presidente), scomparso prematuramente nel novembre 2016.


Obiettivi: valorizzare la professionalità dei giovani ingegneri e dei colleghi liberi professionisti.
Il premio, giunto alla seconda edizione, è infatti caratterizzato da due bandi: uno, promosso e finanziato dall'Ordine degli Ingegneri di Napoli, è rivolto ai giovani neolaureati con meno di 5 anni di iscrizione; l'altro è promosso e finanziato dalla Fondazione Inarcassa ed è rivolto ai liberi professionisti iscritti ad INARCASSA, ente previdenziale di ingegneri e architetti liberi professionisti.


Le borse assegnate sono in totale sei di cui QUATTRO per i neo laureati, del valore di € 1.500,00 cadauna e DUE per i liberi professionisti, del valore di €4.000,00 cadauna.


I bandi e i relativi allegati sono scaricabili dal sito internet dedicato al premio (www.premiomarcosenese.it).
Entrambi i bandi scadono lunedì 5 novembre.

La premiazione avverrà nel pomeriggio di martedì 27 Novembre nella sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - Dipartimento di Ingegneria – in piazzale Tecchio 80 - Fuorigrotta, Napoli.

Marco Senese, per unanime riconoscimento, si è sempre impegnato per l'inserimento dei giovani nel mondo lavorativo e in particolare il premio bandito dall’Ordine intende proprio valorizzare i giovani talenti dell'ingegneria che si affacciano al mondo della professione. I riconoscimenti andranno infatti alle migliori tesi di laurea che hanno ad oggetto idee e progetti innovativi per lo sviluppo tecnologico e per il miglioramento della qualità della vita.


Si parla di