Eventi

Il 10 e l'11 ottobre, scopri auto elettriche e ibride per una mobilità sostenibile

Cinque città italiane per un evento itinerante, durante il quale si promuoverà la mobilità elettrificata: si tratta del Roadshow #ElectrifYou, organizzato dal BMW Group.

La sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile è diventata, ormai, una necessità: non si può negare, infatti, che è assolutamente necessario modificare il modo di muoversi, specialmente nelle città.

Ecco perché il BMW Group, leader nel settore e da sempre impegnato nell’ambito della mobilità sostenibile, ha deciso di promuovere questo progetto, impegnandosi a far conoscere e diffondere l’uso di mezzi ibridi ed elettrici.

Il Gruppo infatti, per quanto riguarda la guida elettrica, ha precorso i tempi, debuttando già all’inizio del decennio scorso con il brand BMW i.

Inoltre, investe costantemente in ricerca e sviluppo, così da poter continuamente migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore.

Il BMW Group ha, inoltre, ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2 sia per il 2020 che per il 2021: per questo ha confermato sia l’investimento di 30 miliardi per la mobilità sostenibile entro il 2025 che la presentazione di ben 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023.

L’innovazione, però, è più prossima di quanto si possa pensare: entro la fine del 2021, infatti, il BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici.

Basti pensare che, già nel 2019, è stata avviata la produzione della MINI Full Electric, mentre ad oggi, sono state costruite oltre 160.000  BMW i3.

Il progetto prosegue con la produzione di BMW iX3 nel 2020 e di BMW iNEXT e BMW i4 nel 2021.

Per quanto riguarda il Roadshow #ElectrifYou, dopo essere stato ospitato a Roma e Milano, arriva a Napoli: la tappa si terrà il 10 e l’11 ottobre presso Città della Scienza - Via Coroglio, 57/104.

Sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato; il compito di illustrare tutti i traguardi della mobilità sostenibile sarà affidato a una scenografia luminosa e a installazioni pensate per l’occasione.

Un’irripetibile possibilità per scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto.

Inoltre, saranno disponibili molte auto per effettuare un test drive.

Ecco i modelli:

  • BMW X1 xDrive25e
  • BMW X2 xDrive25e
  • BMW X3 30e
  • BMW X5 45e
  • BMW Serie 3 Berlina 330e
  • BMW Serie 5 Berlina 530e
  • BMW Serie 7 745e
  • BMW i8 Roadster
  • BMW i3
  • Nuova MINI Full Electric
  • Nuova MINI Countryman Plug-in Hybrid

Tutte le informazioni riguardo all’evento itinerante #ElectrifYou sono disponibili sul sito, dove è anche possibile registrarsi per un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid.

Il momento per scoprire una mobilità più sostenibile è adesso: ci vediamo a Napoli!


Allegati

Si parla di