Eventi

Bagnoli Jazz Festival 2012

La I^ edizione del Bagnoli Jazz Festival realizzata dalle Direzioni Artistiche ed Organizzative dell'Associazione Bagnoli Power e dell'Arenile Reload e la collaborazione della Associazioni Arci Mare, Bagnoli in Rinascita e Bagnoli Punto e a Capo propone Antonella Ruggiero, come artista di spicco tra i grandi nomi in programma che si esibirà nel concerto di Max Puglia all'Arenile Reload, venerdì 28 dicembre 2012. Gli artisti eseguiranno insieme i brani di Antonella Ruggiero rivisitati in chiave flamenco jazz.
Il festival tutto si articolerà su quattro giorni di musica su palchi siti in Viale Campi Flegrei a Bagnoli. Il format prevede un'originale "Battle Of Instruments" tra i musicisti che si esibiranno in un continuo e piacevole "scontro" di note. Inoltre ci sarà l'esibizione di altri gruppi minori, gli Emerjazz (emergenti), concerti organizzati dal Conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli, artisti di strada ed altre sorprese. Ad arricchire il tutto ci saranno stands di artigiani e mostre fotografiche.
Con l'occasione, ci sarà l'inaugurazione del sottopasso che congiunge Viale Campi Flegrei a Via Giusso i cui lavori saranno eseguiti grazie al Direttore dell'Arenile Reload, Umberto Frenna che sosterrà interamente i costi del progetto di rinnovo.
Di seguito il programma del festival:

Venerdì 28 dicembre 2012
Ore 19,00 Trumpet battle - GIOVANNI AMATO vs ENRICO DAPIRAN
Ore 21,30 MAX PUGLIA Reunion 4tet in concerto con la partecipazione di ANTONELLA RUGGIERO
open stage Mario Romano & Quartieri Jazz plus Enzo Metalli

Sabato 29 dicembre 2012
Ore 19,00 Bass battle - PIPPO MATINO vs ANGELO FARIAS
Ore 21,00 Hammond's heaven - ERNESTO VITOLO Trio

Domenica 30 dicembre 2012
Ore 21,00 Drum battle - FREDY MALFI vs CICCIO MEROLLA

Lunedì 31 dicembre 2012
Ore 18,00 Guitar battle - ANTONIO ONORATO vs PIETRO CONDORELLI
Ore 20,00 The three Tenors - JERRY POPOLO vs GIULIO MARTINO vs ROCCO DI MAIOLO

Il festival si concluderà con il cenone e il brindisi di Capodanno all'Arenile Reload.

Per informazioni telefonare al numero 339/8203857


Si parla di