Eventi

Atelier della Salute, al via la II edizione: stand, incontri, workshop e visite gratuite

Dopo il successo della prima edizione, la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II scendono nuovamente in campo aprendo le porte della cittadella universitaria in occasione della seconda edizione di “Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!”.

La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, è dedicata alla promozione della salute ed è in programma venerdì 21 settembre 2018, dalle ore 10.00 alle 19.00, e sabato 22 settembre 2018, dalle ore 9.00 alle 17.00 nel cuore del Policlinico Federico II (Via Sergio Pansini, 5).

Per workshop interattivi, show-cooking, attività dell’area benessere è richiesta la registrazione, sul sito: www.atelierdellasalute.it, dal quale è possibile anche visionare il programma completo dell'evento. Per gli stand esperienziali l'accesso è libero e non è necessaria la registrazione. Per le visite mediche specialistiche, la prenotazione è da effettuare sul posto il giorno stesso in cui le visite sono disponibili.

La cerimonia di inaugurazione (venerdì dalle 10 alle 2.30 presso l'Aula Magna del Policlinico), sarà dedicata al tema delle "disuguaglianze di salute" e vedrà la presenza di molti ospiti d'eccezione. A condurre e moderare sarà la giornalista RAI Chiara Del Gaudio.


Si parla di