Eventi

Nasce l'associazione Megaride Felice: presentazione al Circolo Ufficiali della Marina Militare

Sarà presentata giovedì 25 ottobre, alle ore 18:00, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, l’associazione “Megaride Felice”. L’associazione, che si propone di recuperare la naturale vocazione turistica e culturale del Borgo Santa Lucia e delle aree limitrofe, nasce per iniziativa di Tina Monti, archeologa e specialista in turismo culturale, tra l’altro molto nota per aver introdotto l’archeologia sperimentale nelle scuole di Ischia, membro della Commissione per la realizzazione dei diritti e delle pari opportunità fra uomo e donna della Regione Campania.

“Nella nostra città è tangibile un forte deficit di attenzione e di pari opportunità tra le diverse aree della città. Promuovere la cittadinanza attiva dei residenti, sperimentando nuove strategie di valorizzazione e gestione degli spazi comuni, per me è un obiettivo prioritario” spiega Tina Monti che alla guida dell’Associazione sarà affiancata dal segretario e consigliere Giulio Monti che si occupa di turismo sociale e di organizzazione di workshop incoming presso la Borsa mediterranea del Turismo di Napoli.  

Ricco il carnet di eventi allo studio, ad iniziare dal progetto pilota per generare attrattori in una porzione di città disertata dai turisti e dai grandi eventi, i cui dettagli saranno illustrati nel corso dell’evento. Molteplici gli ambiti di lavoro coinvolti, dalla cultura allo spettacolo passando per l’artigianato e il folklore. All’evento, che ha il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in ragione della sua “notevole valenza sociale e culturale”, come scrive la Presidente Rosa D’Amelio augurando “proficuo lavoro e ogni successo”, è prevista la presenza, tra gli altri, dello scrittore Maurizio de Giovanni, degli imprenditori che hanno dato il loro sostegno alla manifestazione Maurizio Marinella, Cristiano Barbarulo, Carla De Negri, Michele e Arturo Sergio, Gabriella Cipollaro del’Ero, di Francesco Moxedano consigliere regionale della Campania, Francesco de Giovanni di Santa Severina presidente della I Municipalità, Francesco Todisco Presidente della sezione penale del Tribunale di Torre Annunziata, dei capitani di Fregata  Di Raimondo e Di Modica rispettivamente presidente e vicepresidente del Circolo Ufficiali della Marina Militare  


Si parla di