Eventi

Apertura e visite guidate gratuite alle Terme di via Terracina

L'impianto, risalente alla seconda metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era probabilmente alimentato dall'acquedotto del Serino. Il piccolo complesso termale, sorto lungo la strada che da Neapolis conduceva a Puteoli, conserva tutto il sistema di alimentazione degli ambienti caldi, nonché gli apparati decorativi pavimentali, caratterizzati da piani pavimentali a mosaico.
Proprio su questi l'associazione è impegnata per mantenerne la visibilità, effettuando continui interventi di pulizia.

Il complesso sarà aperto con visite guidate nelle seguenti giornate:
𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭𝟭 & 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟮 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼
Turni di visita: ore 10 - 11 - 12.

Ingresso gratuito, è comunque gradita l’adesione a: info@ganapoletano.it / 335.7272005

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗰𝗶:
L'ingresso al sito archeologico è su via Terracina, di fronte al civico 429 (ad angolo con via Marconi, la strada della RAI); come ulteriore punto di riferimento si abbia il Toy's Center.

• Metro linea 2 per Campi Flegrei o Ferrovia Cumana per Mostra, fermate poste entrambe a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni costeggiare lo stadio sulla sinistra e imboccare via Marconi, la strada della RAI, fino a raggiungere via Terracina: il sito lo si incontra immediatamente sulla destra).

• Servizio ANM: da Piazza Garibaldi, linea 151 con fermata fuori l'ingresso della Mostra d'Oltremare (Piazzale Tecchio - Mostra). Periodicità linea 18-21 minuti.

• In auto il complesso è facilmente raggiungibile dall'uscita Tangenziale di Fuorigrotta, con possibilità di parcheggio in zona.


Allegati

Si parla di