Eventi

Nuove date del tour di Alessandra Amoroso. Si parte da Napoli

L'attesa è finita, dopo i due eventi di anteprima a maggio - il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano - Alessandra Amoroso porta la sua straordinaria ed emozionante voce sui palchi di tutta Italia con il “Vivere a Colori Tour”. Le nuove date fornite dall'organizzazione degli eventi della cantante leccese propongono Napoli come prima tappa del tour dopo l'estate. Il prossimo 7 ottobre, infatti, la Amoroso sarà in concerto al Palapartenope di Napoli. 

Le nuove date:
7 ottobre Napoli, Palapartenope
10 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
13 ottobre Torino, Pala Alpitour
18 ottobre Bari, Pala Florio
21 ottobre Acireale, Palasport
27 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
29 ottobre Padova, Kioene Arena 

Le date già annunciate:
22 maggio Morbegno, Polo Fieristico - DATA ZERO
27 maggio Roma, Palalottomatica
30 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum 

Per la prima volta insieme e in sinergia Ticketone e Amazon offrono al pubblico di Alessandra una grande operazione per gratificare, con agevolazioni speciali, chi acquista i biglietti per concerti del "Vivere a Colori Tour" e l’album "Vivere a Colori", che ha riscosso grande successo raggiungendo il traguardo del disco di platino in poche settimane dall’uscita. 

Alessandra Amoroso nasce a Galatina (Le) il 12 agosto 1986; scopre la sua passione per il canto fin da bambina, cosa che la spinge a partecipare all’edizione 2009 del talent-show “Amici” di Maria De Filippi, dove trionfa con il brano inedito “Stupida”. Proprio Stupida è il titolo del suo primo EP, sette brani (di cui alcuni già presenti sulla compilation “Scialla”) composti con la collaborazione di Roberto Casalino (autore delle canzoni di Giusy Ferreri), Simone Papi (autore e arrangiatore per Raf), Beppe Vessicchio e Nicolò Fragile. Nell'autunno del 2009 esce Senza Nuvole, l'esordio sulla lunga distanza. A un anno di distanza, la Amoroso si cimenta con la sua seconda prova: Il mondo in un secondo, che vede la presenza di alcuni produttori e musicisti importanti del panorama italiano, tra cui Pippo Caballà, già autore del successo di Nina Zilli “L’uomo che amava le donne”.

A novembre 2011 esce il nuovo lavoro dal vivo Cinque passi in più, anticipato dal singolo “E’ vero che vuoi restare”. Nel 2012 vince l’edizione Big di Amici e lancia il singolo “Ciao”, contenuto nella riedizione Ancora di più - Cinque passi in più, che presenta tre inediti e raggiunge subito il primo posto in classifica. Amore puro è il nuovo capitolo discografico del 2013 anticipato dal singolo omonimo. 


Si parla di