Eventi

Nuova data per gli Almamegretta a Villa Fiorentino: il concerto sarà recuperato il 3 settembre

Sarà recuperato sabato 3 settembre il concerto degli Almamegretta a Villa Fiorentino a Sorrento rinviato a causa dei violenti nubifragi abbattutisi sulla penisola.

Lo spettacolo intitolato "Senghe" inserito nella rassegna "Incontriamoci in villa" nell'ambito del Festival dello Spettacolo 2022, qualora le condizioni atmosferiche fossero nuovamente poco favorevoli, si svolgerà in alternativa nel Teatro Tasso.

I biglietti già sono disponibili online sul sito Etes e nei punti vendita abituali. 

Una serata recuperata grazie all'impegno degli organizzatori, in compagnia di una delle più influenti espressioni musicali degli ultimi trent’anni in Italia, con tre Targhe Tenco all’attivo, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo nel 2013, undici album e  migliaia di concerti in Italia ed Europa. Con album come “Animamigrante”, “Sanacore”, “Lingo”, gli Almamegretta hanno segnato la scena musicale italiana diventandone al tempo stesso tra i rappresentanti più internazionali. Il loro stile è fondato su un ampio numero di generi, dal beat al Rhythm‘n’Blues, dal Reggae al Funk, fino all’elettronica, alla world music e al pop senza ovviamente dimenticare la matrice dub, con un frontman, Raiz, capace di emozionare e scuotere con la sua voce potente e originale. Mai fermi due volte nello stesso posto, il sound che li ha resi famosi in Italia e in Europa si è continuamente evoluto e spostato in direzione delle esigenze artistiche della band e dei testi, da sempre uno dei punti cardine della loro creatività.


Si parla di