Economia

Aeroporto, a Natale Volotea potenzia l'offerta: aumentano del 93% i posti disponibili

Saranno circa 21mila e 250 i biglietti per chi desidera partire o atterrare al Capodichino, mentre durante le scorse festività i posti offerti erano 11mila

Volotea

Novità natalizia all'aeroporto di Capodichino: la compagnia low cost Volotea, che collega città di medie e piccole dimensioni, investe ulteriormente sullo scalo napoletano annunciando un incremento del 93% nel volume di posti disponibili per le prossime festività natalizie. Dal 18 dicembre 2015 al 11 gennaio 2016, infatti, saranno circa 21mila e 250 i biglietti per chi desidera partire o atterrare al Capodichino. Durante le scorse festività i posti offerti erano 11mila.
Inoltre, ci sarà un nuovo collegamento alla volta di Verona, che prenderà il via il prossimo 17 dicembre.

"Napoli è uno degli scali su cui stiamo puntando di più e ricopre un ruolo cardine nei nostri piani di sviluppo - spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Non a caso abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta durante i giorni di maggior richiamo turistico. Negli scorsi mesi abbiamo registrato ottime performance in Campania e siamo fiduciosi che il trend positivo verrà confermato anche per questi ultimi mesi".

"Grazie alla stretta collaborazione con il Management dell'aeroporto - continua Rebasti - abbiamo individuato da subito le grandi potenzialità dello scalo. Ad oggi siamo la terza compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili da Napoli e stiamo valutando il lancio nuove rotte che ci auguriamo di poter annunciare a breve".

Sono stati 318mila e 500 i passeggeri che hanno scelto il vettore da quando è disponibile all'Aeroporto Internazionale di Napoli. Sono 13 i collegamenti operati: 4 in Grecia (Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos), 3 in Francia (Nantes, Bordeaux e Marsiglia, novità che prenderà il via dal 1 aprile 2016) e 6 in Italia (Genova, Olbia, Palermo, Verona, il cui volo inaugurale è fissato per il prossimo 17 dicembre, Trieste e Cagliari, entrambi disponibili dal 23 marzo 2016).

 "L'offerta Volotea da Napoli continua a crescere - afferma Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Gesac Spa - Il network raggiungibile con la compagnia include, infatti, città italiane ed europee di medie e piccole dimensioni, poco servite da altre compagnie. Questa strategia si sposa bene con la nostra esigenza di arricchire il network, oltre le già ben collegate capitali europee".


Si parla di