Economia

Centro storico: jeans, borse e camicie vintage vendute a peso

L'iniziativa, proposta dallo store "Vini e Oli" di via Cisterna dell'Olio, è nata circa un anno fa anche per combattere la crisi e ha già riscosso un notevole successo. Capi di abbigliamento a 25 euro al chilo

Vini e Oli (Foto Nicola Clemente)

Volete acquistare jeans e camicie vintage? Ora potrete farlo pagando 'a peso'. L'iniziativa è stata ideata dallo store "Vini e Oli" sito in via Cisterna dell'Olio 37 al centro storico e riprende una vecchia tradizione andata in disuso.

Il locale è gestito da 5 anni da Claire Tranchesi e da Fabio Pofi che vendono diverse tipologie di capi vintage: giacche, camicie, jeans, accessori di ogni tipo, borsette, cinture, scarpe.

GUARDA IL VIDEO

Il costo per acquistare i diversi capi è sempre di 25 euro al chilo. Per accaparrarsi dunque vestiti poco pesanti di lino o di materiali leggeri basteranno pochi euro, mentre per comprare capi di lana imbottita o giacconi il prezzo ovviamente cresce ma senza esagerare.

L'iniziativa, nata circa un anno fa anche per combattere la crisi, ha già riscosso notevole successo e lo store sta diventando luogo preferito da collezionisti e appassionati di abiti vintage che giungono da ogni parte della città, visto che molti  dei capi venduti vengono direttamente dalla Francia, dalla Germania, dall'America o da via San Sebastiano, come precisato dai proprietari.

"Abbiamo una clientela molto varia, che va dallo studente sino al professore universitario. Nonostante la crisi le vendite restano stabili, grazie soprattutto ai turisti", ha spiegato in un'intervista a NapoliToday Fabio Pofi, uno dei responsabili dello store.


Si parla di