Economia

Turismo, Campania prima per presenze di stranieri al Sud

La regione 7° nella graduatoria nazionale con oltre 4,3 milioni di arrivi e circa 18 milioni di presenze. Il rapporto è stato presentato da Massimo Deandreis, direttore generale di Srm (Studi e ricerche per il Mezzogiorno)

La Campania è al primo posto tra le regioni del Mezzogiorno per presenze di turisti stranieri ed al 7° nella graduatoria nazionale con oltre 4,3 milioni di arrivi e circa 18 milioni di presenze.

Il rapporto - presentato da Massimo Deandreis, direttore generale di Srm (Studi e ricerche per il Mezzogiorno) - mette in evidenza i dati più significativi sulle imprese turistiche del territorio campano.

"La ricerca dimostra che il comparto turistico oltre ad essere di per sé un importante settore per l'economia della Campania e di Napoli in quanto genera 3,6 miliardi di Pil regionale - afferma Deandreis - è anche un settore che ha un importante effetto moltiplicativo su un vasto indotto. La strada da seguire è quella di potenziare investimenti e strategie finalizzate ad aumentare il numero dei turisti (siano essi nuovi arrivi oppure prolungamenti di presenze)". (Ansa)


Si parla di