Economia

Turismo a gonfie vele: "In aumento i turisti provenienti dall'Est Europa"

Il quadro incoraggiate illustrato da Ettore Cucari, presidente di Fiavet Campania, secondo cui "si prospetta un settembre molto positivo tra Sorrento, Capri, Ischia e Procida con l'arrivo di stranieri"

Sorrento

Stagione turistica positiva in Campania, nonostante un mercato italiano privo di particolari aumenti ma compensato dal massiccio arrivo di stranieri diretti soprattutto in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. E' il quadro illustrato da Ettore Cucari, presidente di Fiavet Campania, secondo cui "si prospetta un settembre molto positivo tra Sorrento, Capri, Ischia e Procida con l'arrivo di turisti stranieri".

Molti tedeschi, inglesi e americani, ma sta emergendo il turismo proveniente dall'Est Europa, in particolare Polonia e i paesi baltici. "La loro situazione economica migliora - spiega all'Adnkronos Cucari - e in numero sempre maggiore vanno in vacanza, come accadde in Italia nel secondo dopoguerra. Fino a qualche anno fa era impensabile puntare sul mercato dell'Est Europa mentre oggi è uno dei più allettanti".