Economia

Ecco “Sparagnamm.it”, il portale del Comune con le offerte per i giovani

Da oggi i giovani napoletani tra i 16 ed i 35 anni hanno un nuovo sito su cui cercare offerte: il Comune lancia infatti Sparagnamm.it, che metterà in contatto offerta (scontata) e domanda

Sparagnamm.it, questo il nome (e l'indirizzo web) della nuova piattaforma informatica messa in rete dal Comune di Napoli. Lo scopo è favorire i consumi giovanili, creando una rete nella quale ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni vengano riservate particolari agevolazioni su prezzi e tariffe di servizi culturali, ricreativi, commerciali e professionali.

Sparagnamm.it, progetto dell'assessorato alle Politiche giovanili realizzato con finanziamenti regionali, permette di conoscere in tempo reale le offerte più vantaggiose che offre la città. È un luogo d'incontro tra domanda e offerta, una vetrina quotidianamente aggiornata. Il sito, il cui nome è stato scelto a seguito di un concorso di idee, conterrà di tutto: arte, cultura, moda, enogastronomia, sport, benessere, corsi di formazione, viaggi, turismo e tanto altro. Per usufruire delle offerte è sufficiente recarsi presso il negozio, il professionista o la struttura aderente e dimostrare la propria età con un documento.

Le attività possono stipulare la loro convenzione (gratuita) con il portale a partire da oggi, con un semplice modulo da compilare online. L'offerta deve necessariamente prevedere uno sconto minimo del 20% rispetto al prezzo di listino. Le offerte caricate saranno visibili sul portale e comunicate alla città successivamente alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, che si terrà nella terza settimana di luglio.


Si parla di