Economia

Concorso al Comune di Napoli: conclusa la prima prova

Si è conclusa la prima prova mattutina di preselezione per il maxiconcorso del Comune di Napoli che è cominciato oggi alla Mostra d'Oltremare. In palio 534 posti. Già in fila per la prova del pomeriggio

La prima prova di selezione per il "Concorsone", così è stato soprannominato il concorso del comune di Napoli 2010, che è iniziato oggi alla Mostra d'Oltremare.

Hanno partecipato ai test 3024 persone sui 5 mila iscritti al gruppo della mattina. Alcuni di questi, al termine del test, si sono trattenuti per la correzione informatizzata che è tuttora in corso con i lettori ottici. "Tutto è andato in maniera tranquilla - ha detto Secondo Amalfitano, presidente del Formez che si occupa della gestione del concorso - il bilancio è positivo, l'unico intoppo è stato causato da un colombo che ha sporcato il foglio di un concorrente". Secondo le prime impressioni dei concorrenti, le domande dei test erano difficili, il tempo a disposizione era poco e il meccanismo stesso della preselezione era complesso.

"E' un meccanismo studiato per sfoltire un po' di concorrenti - ha spiegato Amalfitano - puntiamo a prendere solo i migliori". Intanto ai cancelli della mostra d'Oltremare si è formata una nuova lunga fila di persone che attende il turno di prove delle 14.

AL VIA IL SECONDO GIORNO DI PROVE


Si parla di