Economia

Campus Mentis 2013: appuntamento tra aziende e giovani universitari

Sesta edizione per il career guidance che si terrà a Napoli dal 20 al 24 maggio: 'caccia grossa ai giovani talenti neolaurati e laureandi'

Sesta Edizione per Campus Mentis, il career guidance dedicata ai migliori laureati d'Italia che fa parte del pacchetto "Diritto al Futuro" della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è rivolto alle nuove generazioni sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego.

Il progetto prevede l'erogazione di una serie di servizi ed attività ad alto valore aggiunto a giovani under 30, laureati e laureandi, provenienti da tutta Italia.

A Napoli, l'incontro tra universitari ed aziende si svolgerà dal 20 al 24 maggio 2013 ed è già sold out dei posti disponibili: secondo quanto si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa sarebbe già tutto prenotato.

"I giovani laureati di tutti gli atenei italiani sono stati selezionati in base a criteri di merito - si legge ancora sul campusmentis.it -, avranno l'opportunità di incontrare importanti aziende di tutti i settori, di mettere alla prova le proprie competenze rispetto alle reali esigenze del mercato del lavoro, di condividere e scambiare esperienze con altri giovani. Per molti di loro, Campus Mentis rappresenta un'occasione concreta di placement per la prima occupazione. I migliori saranno segnalati per i premi legati all'evento. Per info e per le prossime tappe del campus residenziale"
 
Tra gli obiettivi del Campus Mentis c'è quello di far incontrare domanda e offerta di lavoro, orientare i giovani nelle scelte che possono dare maggiori opportunità occupazionali, formare sulle modalità più efficaci di candidatura.

La finalità del progetto è quella di offrire ai destinatari un'opportunità gratuita, vissuta all'interno di campus residenziali, per approfondire il proprio percorso professionale, partecipare a sessioni di info-formazione, incontrare le più importanti aziende e agenzie del lavoro, partecipare ad eventi sportivi ed happening serali.


Si parla di