Economia

Bandiere Blu, Campania prima al Sud. Sommese: "Cresce la qualità del nostro mare"

"Abbiamo investito nel turismo come settore strategico della nostra economia", spiega l'assessore regionale. "I turisti, italiani e stranieri possono scegliere la Campania per vivere un'emozione unica"

Pasquale Sommese

"Questo ennesimo e prezioso riconoscimento testimonia che insieme con il flusso dei turisti e la professionalità dei nostri operatori, cresce anche la qualità del nostro splendido mare": è questo il commento di Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania, ai risultati che la Fondazione per l'Educazione Ambientale ha reso noti riguardo al monitoraggio ambientale delle coste italiane. Un successo per la nostra regione, che può fregiarsi di 14 Bandiere Blu, un in più dell'anno scorso, classificandosi quarta in Italia e prima al Sud.

"Abbiamo investito nel turismo come settore strategico della nostra economia - ha sottolineato ulteriormente Sommese - dotando la Campania di una legge nuova che recepisce ed esalta le sinergie tra pubblico e privato e programmando eventi che stanno rivalutando scenari e territori".

"Questo risultato è la prova che i turisti, italiani e stranieri - conclude l'assessore della giunta Caldoro - possono scegliere la Campania per vivere un'emozione unica e qui trovano luoghi che coniugano mare e arte e persone che sanno mettere insieme accoglienza ed ospitalità".


Si parla di