Cultura

"The world bridge - New York Napoli 2016": la cultura napoletana a New York

Due Paesi coinvolti, 10 eventi, 10 location, 50 protagonisti, 30 partner uniti nel segno della napoletanità

"The world bridge - New York Napoli 2016" è il festival organizzato tra New York e Napoli di musica, cinema, fotografia, letteratura e made in Italy, diretto dal cantautore Mimì De Maio e promosso dall'ente No Profit "Spazio Cultura Italia" in collaborazione con New York Italians Foundation, con il patrocinio morale della Regione Campania Assessorato alle Politiche Sociali e il Comune di Napoli.

Erri De Luca, Maurizio De Giovanni, Valeria Golino, Adriano Giannini, Massimiliano Gallo, Ruggero Cappuccio, Lello Esposito sono solo alcuni dei protagonisti, attraverso le proprie opere, della prima edizione americana di "The world bridge 2016" in programma fino a domenica 7 novembre.

Due Paesi coinvolti, 10 eventi, 10 location, 50 protagonisti, 30 partner uniti nel segno della napoletanità. Attraverso un percorso itinerante, il festival, coinvolgerà decine di artisti con l'obiettivo di costruire un "ponte" fra la cultura napoletana e quella newyorkese, raccontare attraverso le espressioni artistiche il valore del dialogo come fondamento per la convivenza tra i popoli, favorire la nascita di nuove opportunità di partnership.

"The world brige - New York Napoli 2016" è stato finanziato in parte grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata nelle scorse settimane sulla piattaforma Meridonare della Fondaizone Banco di Napoli. È promosso inoltre dall'ente no profit Spazio Cultura Italia in collaborazione con New York Italian Foundation, con il patrocinio morale della Regione Campania Assessorato alle Politiche Sociali, Comune di Napoli, Unione Industriali di Napoli, Fondazione Ordine dei Commercialisti di Napoli, Fondazione Banco di Napoli, Fondazione con il Sud e in collaborazione con Fordham University, Rotary e-club Italy South 2100, Futuro Presente Onlus, Sinkrom Corporation, Meridonare.