Cultura

"Il Boss delle Cerimonie tornerà, ma cambierà titolo"

Le anticipazioni del regista Raffaele Brunetti a Fanpage: "Racconteremo il ricovero del boss, i funerali e la commemorazione funebre organizzata dai fan al Castello della Sonrisa"

La recente scomparsa di Antonio Polese, conosciuto al grande pubblico per il programma Il Boss delle Cerimonie, ha portato i fan a immaginare i possibili scenari sul futuro della trasmissione di Real Time. Fanpage.it ha contattato il regista Raffaele Brunetti che ha confermato il voler assolutamente continuare con le riprese.

"Quando Don Antonio è morto ci siamo accorti che non avremmo potuto far finta di niente. Avevamo già girato cinque puntate, ma abbiamo dovuto ripensare l’intera serie. La quinta stagione sarà composta di nove puntate, di cui due lunghe da 40 o 50 minuti. La prima puntata sarà un saluto a Don Antonio, poi documenteremo 5 cerimonie come previsto inizialmente e, per finire, racconteremo il ricovero del boss, i funerali e la commemorazione funebre organizzata dai fan al Castello della Sonrisa".

Qualcosa, però, cambierà.

"Non è pensabile fare Il boss delle cerimonie senza il boss, per cui dovrebbe cambiare il titolo. Ci saranno un'altra serie di piccoli accorgimenti il nostro team è al lavoro freneticamente su questo progetto. Chiaramente non c’è ancora una conferma ufficiale, né accordi precisi con il canale ma la sesta stagione dovrebbe esserci. Ce la stiamo mettendo tutta".

Il regista, infine, ha confermato gli episodi soprannaturali all'interno del castello La Sonrisa dopo la morte di Don Antonio: "Le mattonelle si sono sollevate, lo abbiamo documentato e lo vedrete. Era come se Don Antonio chiedesse dalla bara di essere portato nel salone reale, una stanza alla quale teneva molto. Il boss continua a essere molto presente al castello".


Si parla di