Cultura

Cinema a due euro a Napoli: i film da non perdere

Sei consigli sui film da vedere questa sera a Napoli

Pop corn, coca cola, poltrone comode e uno schermo con tante storie per sognare. Il tutto a soli due euro. Anche i cinema di Napoli aderiscono all'iniziativa per cui, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto del cinema costa solo due euro ed è subito corsa al biglietto. Ma quali sono i film da non perdere e soprattutto dove vederli? qui ne abbiamo selezionati sei. Buona Visione!

1) A passo di danza con La La Land

E' il film del momento. La La Land promette ai suoi spettatori grandi emozioni. La magia del musical contagierà anche voi e soprattutto quando in mezzo c'è una storia d'amore tra il bel Ryan Gosling ed Emma Stone, il tutto a passo di danza. Uscirete dal cinema, ballando.

(La La Land: America Hall, Filangieri, Metropolitan, Modernissimo, The Space)

2) Smetto quando voglio fa il bis

Molti giovani e non ci si identificheranno. Stiamo parlando della banda di ricercatori che per sbarcare il lunario finiscono con lo spacciare stupeacenti e dopo che ne hanno combinate di tutti i colori, ci riprovano in questo attesissimo seguito: "Smetto quando voglio 2". 

(Smetto quando voglio 2: La Perla Multisala, Metropolitan, Modernissimo, Plaza, Delle Palme, The Space)


3) L'Ora Legale, si vota!


Ficarra e Picone tornano sul grande schermo e stavolta lo fanno proponendo una ritratto comico e divertente della situazione politica dell'Italia. La trama del film "l'Ora Legale" prende spunto dal momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco in Sicilia.

(L'Ora Legale: La Perla Multisala, Metropolitan, Modernissimo, Plaza, The Space)

4) Split, suspence da vendere

Un bel thriller ci sta sempre. Split, con James Mc Avoy, promette tanti colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultima scena. Il film parte dal misterioso rapimento di una giovane ed introversa liceale. Consigliato a chi ama l'imprevedibilità di un finale non scontato.

(Split: Acacia, Metropolitan, The Space)

5) Sing, canta che ti passa

Non c'è età per vedere i cartoni animati al cinema. E tanto che accompagni i bimbi o ci vai con il fidanzato, Sing va visto. Protagonisti sono un gruppo simpatici maialini, un koala, un elefante, un gorilla e un porcospino con il sogno di partecipare ad un talent show di canto.

(Sing: La Perla, Metropolitan, Plaza, The Space)

6) A United Kingdom: l'amore trionfa

Romanticismo a go go,preparate i fazzoletti. A United Kingdom è la prova che l'amore vince ogni cosa e va al di là delle differenze di razza e di classe. Africa contro Inghilterra colonialista, interessi contro sentimenti, un matrimonio ostacolato, chi vincerà alla fine?

(A United Kingdom: Ambasciatori, Delle Palme, The Space, Vittoria)


Si parla di