Cucina

Caffè schiumati: caldi, freddi e con dediche. La nuova moda nei bar napoletani

Il caffè schiumato freddo, realizzato con latte scremato e cioccolata senza glutine, è stato inserito anche tra gli alimenti dietetici consigliati da una professionista. Su quello caldo si possono scrivere brevi dediche

Sbarcano a Napoli, e si diffondono sempre più velocemente, due nuovi tipi di caffè schiumati. Il primo, freddo, è un caffè amaro con aggiunta finale di mousse di latte, soffice e fredda. Si tratta di una bevanda particolarmente dietetica, essendo realizzata (la ricetta è segreta) con ingredienti ipocalorici e decorata con topping al cioccolato senza glutine. La dottoressa Correale, nota dietologa, ha infatti inserito questo tipo di caffè schiumato nelle diete personalizzate che consegna ai suoi clienti. 



Un secondo caffè schiumato, più dolce e calorico, fa la sua comparsa in molti bar. Si tratta di un caffè realizzato con latte intero, e con una schiuma calda. Accattivante perché su questo tipo di caffè è possibile realizzare dediche personalizzate. I caffè in foto sono opera del Dream Cafè di Chiaia. 


Si parla di