Cronaca

Mugnano, wifi gratuito in tre punti della città

Il servizio è disponibile nelle Villette comunali Makeba, Rodari e Mugnano 2000. Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Palma. "Da gennaio anche in Piazza Municipio"

Municipio di Mugnano

Arriva il wifi gratuito in tre punti della cittadina di Mugnano. Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Palma: “Già da qualche giorno è possibile accedere gratuitamente ad internet nei pressi delle casette dell’acqua, inaugurate la scorsa settimana”. 

I punti in cui è possibile utilizzare il wifi sono villa San Lorenzo, meglio conosciuta come Villa Makeba, Villa Rodari e Mugnano 2000, alle spalle della scuola Filippo Illuminato. La procedura per accedere gratuitamente ad internet è semplicissima: basta infatti inviare una mail all’indirizzo info@casadellacquacampania.it chiedendo la password per il punto wifi che si preferisce. 

“A gennaio 2016 arriverà anche il wifi gratuito in piazza Municipio – aggiunge l’assessore Palma – Così diventeranno quattro i punti della città in cui ci si potrà connettere gratis. Si tratta di un primo passo verso una vivibilità sempre maggiore. Nel lungo periodo intendiamo ampliare e potenziare la rete wifi presente sul territorio”. 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Sarnataro: “L’installazione di una rete wifi gratuita era tra i punti principali del nostro programma, che avevamo intenzione di realizzare nei primi mesi di governo. Oggi possiamo dire di aver mantenuto l’impegno preso. Il nostro obiettivo era e resta quello di rendere l’accesso ad internet, strumento fondamentale di conoscenza, alla portata di tutti”. 


Si parla di