Cronaca

Da buche a voragini, allarme anche in provincia

Come accaduto a Pianura, anche altrove i cittadini chiedono interventi urgenti per buche che il maltempo rende sempre più larghe e profonde: è il caso di via Carrafiello a Varcaturo

Via Carrafiello (foto di C.Giunta)

Via Carrafiello a Varcaturo è in uno stato preoccupante. Mentre a Napoli ci si dispera per situazioni assurde come la voragine apertasi a Pianura, anche la provincia partenopea versa in condizioni in cui il rischio idrogeologico spaventa.

Le foto pubblicate sul gruppo facebook “Varcaturo, Licola, Lago Patria” lasciano poco spazio a dubbi: la strada non solo è dissestata, ma sta letteralmente sprofondando a causa delle piogge.

La rabbia dei cittadini, per interventi di manutenzione che latitano, è palpabile. “Stiamo aspettando che ci scappi il morto prima di ribellarci?”. Commenta un'iscritta al gruppo. “La risposta deve essere delle istituzioni”, sottolinea qualcun altro. Le stesse istituzioni che con la Tasi dovrebbero finanziare “i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale”, sottolinea un altro utente ancora.


Si parla di