Cronaca

Milano, dal vigile multa e frase discriminatoria: "Qui comando io, tornatene a Napoli"

L'infrazione era stata commessa su corso Sempione. Sentito l'accento del multato, il vigile si è lasciato andare ad una frase razzista che il partenopeo, su tutte le furie, ha fatto anche verbalizzare

Vigili

Sta facendo scalpore la vicenda raccontata (anche con VIDEO) da Newsly.it: un vigile urbano, a Milano, nel fare una multa ad un napoletano accompagna la sanzione con una frase pesantemente discriminatoria ed un'offesa nei riguardi del partenopeo.

Il vigile, secondo la ricostruzione video che l'interessato fa praticamente in diretta, gli avrebbe detto “tornatene a Napoli”, questo per una disattenzione che ha avuto luogo su corso Sempione, nel centro meneghino. Appena colto l'accento dell'autore dell'infrazione, il rappresentante della municipale milanese si sarebbe lasciato scappare un "a Milano si fa come dico io, tornatene a Napoli”. E tanto di "vaffa..".

Il partenopeo ha insistito per scrivere sul verbale le frasi ingiuriose ricevute, riprendendo tutto con lo smartphone. La chiosa è inappuntabile: "È un atto di razzismo - spiega l'automobilista mentre firma - noi nel 2015 dobbiamo ancora subire queste cose”.


Si parla di