Cronaca

Raffiche di vento record, già più di 50 interventi dei vigili del fuoco a Napoli e provincia

Lunminaria spezzata a Torre del Greco e guaina crolla sulle auto in sosta

foto repertorio

Centralino in tilt dei vigili del fuoco per il vento forte, come preannunciato nell'allerta meteo regionale. Le raffiche provenienti in prevalenza da Sud-Ovest stanno causando numerosi disagi sia a Napoli che in provincia.

-A Torre del Greco molta paura per una luminaria natalizia in piazza Santa Croce, spezzatasi in due a causa del vento. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale che ha recintato l'area. Non si registrano feriti. 

- A Caivano in via delle Rose  la guaina di un tetto di una abitazione è finita in strada. Colpite tre auto che hanno subito ingenti danni, ma anche in questo caso nessun ferito.

- A Pozzuoli il sindaco Figliolia invita alla prudenza: "In considerazione del vento molto forte che sta spirando in città e dei pericoli che ne possono derivare per la pubblica incolumità, invitiamo i cittadini ad uscire il meno possibile di casa ed a limitare gli spostamenti a quanto strettamente necessario. Raccomandiamo, inoltre, di assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno alle persone, e di evitare di sostare sotto alberi, pali, segnaletica, impalcature, oggetti sospesi o esposti al vento".


Si parla di