Cronaca

Vaccinazioni, giornata di somministrazioni senza prenotazione: i dettagli

Riguarderà, mercoledì 5 maggio, l'Asl Napoli 2 e sarà volta alla popolazione in età compresa tra i 60 e i 79 anni. Bene intanto la campagna a Ischia

L'Asl Napoli 2 Nord ha informato che mercoledì 5 maggio si svolgerà una giornata di vaccinazioni senza prenotazione nei centri del territorio per la popolazione in età compresa tra i 60 e i 79 anni. Attualmente, nei 32 Comuni dell'Asl, sono state somministrate 270mila dosi di vaccino ai residenti. Circa il 20% dei residenti sul territorio ha ricevuto almeno una prima dose di vaccino.

Inoltre - aggiunge l'Asl - da domani si intensifica la vaccinazione contro il Covid-19 sull'isola di Ischia nell'ambito della campagna ci vaccinazione di massa in corso nelle isole della Campania.I due hub di Forio ed Ischia porto, allestiti nei palazzetti dello sport dei due Comuni, permetteranno di effettuare 1.800 vaccinazioni. Attualmente sono state già somministrate 18mila dosi di vaccino ai residenti nei sei Comuni dell'isola di Ischia, tra cui circa 11mila destinate ai fragili, agli over70 e agli over80.
L'azienda sanitaria prevede di "chiudere la campagna vaccinale ad Ischia entro la fine di maggio".


Si parla di