Cronaca

Il trucco della ruota bucata per rubare un borsello in un centro commerciale: due arresti

Hanno provato il “colpo” in un centro commerciale di Quarto

Appostati nel parcheggio di un noto centro commerciale della cittadina flegrea, due uomini hanno individuato la loro “preda”: aveva appena concluso le compere e stava raggiungendo la sua auto. Uno dei due, un 41enne del Vasto camminando accanto alla vettura del “bersaglio” ha lanciato a terra un mazzo di chiavi, fingendo di averlo perso. Quando si è chinato per cercarlo e recuperarlo ha forato uno degli pneumatici con un coltello.

La vittima, sovrappensiero e ignara di cosa stesse cospirando, si è accomodata in auto, ha poggiato il proprio borsello sul sedile e dopo aver messo in moto e percorso qualche metro si è accorta della ruota sgonfia. È uscita dall’auto e mentre verificava il danno ha dato modo al 41enne di guadagnare il lato opposto del veicolo e di rubare il borsello.

Il ladro  si è poi fiondato nell’auto guidata dal complice un 44enne del quartiere San Lorenzo, ed è fuggito. I due non hanno fatto molta strada. I carabinieri della tenenza di Quarto erano poco lontani e hanno visto tutto. Li hanno bloccati e nell’auto hanno trovato – oltre alla refurtiva poi restituita – due coltellini, un coltello da cucina e un paio di forbici.
Sottoposti ai domiciliari sono ora in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di concorso in furto aggravato.


Si parla di