Cronaca

Tossicodipendente picchia e minaccia la moglie con un coltello: "Dammi i soldi per la dose"

I poliziotti hanno udito delle grida femminili provenire da un appartamento sito sul ballatoio del piano ammezzato di un edificio di Piscinola e hanno tratto in salva la donna

E' stato arrestato nel napoletano un 42enne, responsabile di percosse, minacce, lesioni personali e tentata estorsione nei confronti della moglie. L’episodio è avvenuto ieri mattina quando gli agenti, su nota della centrale operativa per una segnalazione di lite in famiglia, sono intervenuti in via Caprera, a Piscinola, dove hanno trovato un uomo in evidente stato di agitazione, nell’androne dello stabile, trattenuto a fatica da un vicino che era intervenuto a fare da paciere.

Immediatamente, i poliziotti hanno udito delle grida femminili provenire da un appartamento sito sul ballatoio del piano ammezzato, e sono entrati nell’appartamento.

Qui, la donna ha raccontato alla polizia che poco prima il marito l’aveva minacciata con un coltello per farsi dare i soldi della dose. Nonostante la presenza della polizia, l'uomo ha tentato nuovamente di aggredire la moglie, ma è stato subito bloccato dagli agenti, dirigendo poi la sua attenzione sul “paciere”, tentando di aggredirlo.

La vittima ha anche mostrato agli agenti il coltello – con una lama da 25 centimetri – che il marito aveva utilizzato per minacciarla, occultato da questi sotto una sedia della cucina.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto hanno riscontrato che la donna presentava delle ecchimosi agli arti superiori ed un forte stato d’ansia.


Si parla di