Cronaca

Terra dei Fuochi e i rifiuti toscani, Piero Pelù: "Mi scuso con la Campania"

"Mi vergogno e vi prometto che saprò nella mia terra come farla pagare a chi di dovere". E ancora: "Questo dramma riguarda noi tutti, è un errore circoscriverlo"

Piero Pelù © Tm NewsInfophoto

Piero Pelù si scusa con i campani a nome della sua regione. Lo fa attraverso il Corriere del Mezzogiorno, dopo aver scoperto che tra i rifiuti tossici interrati nei nostri territori ce ne sono anche alcuni provenienti dalla Toscana.

"Come toscano - scrive Pelù, che oggi presenterà alla Fnac il suo nuovo cd "Identikit" - mi scuso con la Campania e colgo l'occasione per farlo dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno. Ho letto giorni orsono che tra i rifiuti tossici ritrovati nella terra dei fuochi ci sono anche quelli toscani. Anche la mia civilissima Toscana ha fatto questo? Ne ho sofferto. Mi vergogno e vi prometto che saprò nella mia terra come farla pagare a chi di dovere.

Poi il cantante sottolinea che questo dramma riguarda tutti e non si tratta si una questione locale: "E' un errore circoscriverlo - spiega Pelù -. Dobbiamo stare attenti a non perdere mai di vista la nostra libertà di cittadini. Ci vuole coraggio ma agendo tutti insieme mi piace sperare che ci possa essere un nuovo futuro".


Si parla di