Cronaca

Insulti a Simone Schettino: scambiato per il comandante della Concordia

Commenti offensivi arrivano sulla bacheca Facebook di Simone, il cabarettista. I fan cercano di chiarire l'equivoco con un sorriso: "Con questi post puoi scrivere il nuovo spettacolo"

La pagina FB di Simone Schettino

Scambio di persona su Facebook. Come riporta Sandro di Domenico dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno, in tanti si scagliano con insulti contro il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino (di Meta di Sorrento), accusato di essere la causa dell'immensa tragedia accaduta lungo la costa dell'isola del Giglio, ma sbagliano profilo e si ritrovano sulla pagina del comico di Castellammare Simone Schettino. Qualcuno addirittura è convinto che si tratti della stessa persona, nonostante i tanti fan del cabarettista cerchino di porre fine al grottesco errore. E chi amministra la pagina cancella prontamente gli insulti.

Tra  vari commenti degli estimatori che cercano di sdrammatizzare lo spiacevole equivoco si legge “wa Schettì sai come ti fischiano le orecchie sto periodo XD (simbolo di una faccia sorridente)”, “Oggi ho scoperto che le persone non sanno distinguere il volto delle persone e questo grazie a te ahahahah” e ancora “Simò con questi post puoi scrivere il nuovo spettacolo!!!”, “Ma semp cu te sa piglian?”

L’ultimo messaggio sottolinea il fatto che il comico si era già trovato in una spiacevole situazione la primavera scorsa quando era comparso, a sua insaputa, in manifesti a favore della campagna elettorale di un candidato a sindaco. All’epoca aveva chiarito che si era trattato solo di un equivoco e che non gli era stato comunicato che le performance (poi dal cabarettista annullate) erano programmate per appuntamenti politici.


Si parla di