Cronaca

Piazza Garibaldi, vandalizzata la sede Filcams CGIL Napoli e Campania

"Noi non ci fermiamo! Non un solo passo indietro. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l'illegalità", la reazione della Filcams Cgil regionale

Raid vandalico nella sede regionale della Filcams Cgil a Napoli (foto Facebook Filcams CGIL Campania)

"Stamattina la nostra sede, la nostra casa, la casa delle lavoratrici e dei lavoratori del terziario, si presenta così. Degli ignoti hanno vandalizzata gli uffici della struttura della sede della Filcams CGIL Napoli e Campania di Piazza Garibaldi 101. Sono ormai settimane che ci stiamo adoperando per la raccolta solidale in favore del popolo ucraino e in questo fine settimana, la sede era stata utilizzata come base operativa per la manifestazione di Libera che si è tenuta ieri a Napoli, contro tutte le mafie, quindi la cosa oltre a destare un profondo senso di tristezza in tutte e tutti noi, ci lascia dire a coloro che hanno fatto questo una sola parola: vergogna". E' quanto denuncia la Filcams Cgil Campania, pubblicando su Facebook le foto dei danni alla sede regionale in piazza Garibaldi a Napoli, dopo il raid vandalico avvenuto nelle ultime ore. 

"Oltre a denunciare l'accaduto, vogliamo qui ribadire un concetto semplice e fermo. Noi non ci fermiamo! Non un solo passo indietro. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l'illegalità. Le sedi sindacali, da sempre, sono luogo di libertà e democrazia. E la nostra sede lo è sempre stata in modo universale. Ed è con questo spirito, che vogliamo continuare a difendere i nostri valori. Questa è casa nostra! Alle 12 ci riuniremo in presidio sotto la nostra sede a Piazza Garibaldi 101. Invitiamo chiunque a partecipare. Valori come democrazia, libertà, diritti e inclusione sono da difendere senza fermarsi un solo momento", conclude la nota della Filcams Cgil Campania. 


Si parla di