Cronaca

Boato nella notte a San Giorgio, paura anche nei comuni vicini: colpito un ristorante

L'esplosione è stata udita fino a Portici, alle tre di notte: a riportare i danni maggiori due automobili e un noto ristorante nel centro storico

(foto da facebook - Segnalazioni San Giorgio)

Una fortissima esplosione è stata avvertita questa notte, alle 3:00 circa, dagli abitanti di San Giorgio a Cremano e nei comuni limitrofi. Un boato che ha destato enorme paura nei residenti del comune. L'esplosione è stata causata, a quanto pare, da un ordigno piazzato in via San Giorgio Vecchio, nei pressi di un noto ristorante del centro città. La bomba ha parzialmente distrutto due automobili parcheggiate e l'ingresso del ristorante. La notizia è riportata dal gruppo facebook 'Segnalazioni - San Giorgio', in cui i cittadini si confrontano anche sul movente dell'attacco. Si ipotizza una richiesta estorsiva da parte dei clan della zona. Sono molte già le manifestazioni di solidarietà verso i titolari dell'attività. 

"Non si può più continuare in questo stato di perenne abbandono, non si può più consentire a chiunque di imporre la propria legge del taglione, non si può più consentire di infrangere sul nascere qualsiasi cosa di bello venga proposta", scrive un cittadino di San Giorgio. 


Si parla di