Cronaca

Comune di Napoli, via al servizio di rimozione carcasse auto e moto abbandonate

Il Comando della Polizia Locale di Napoli, recependo gli indirizzi della Giunta Municipale, ha avviato il servizio di rimozione delle carcasse auto e moto su tutto il territorio cittadino

Il Comando della Polizia Locale di Napoli, recependo gli indirizzi della Giunta Municipale, ha avviato il servizio di rimozione delle carcasse auto e moto su tutto il territorio cittadino.

Le segnalazioni vanno inoltrate al Centralino del Comando al numero 081 7513177, al fax n. 081 7959001-03, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 09.00 alle 13.00, alla e-mail del Comando polizialocale.ufficiostampa@comune.napoli.it, oppure alle singole Unità Operative dislocate sul territorio.

Il servizio ha ad oggetto la rimozione delle auto o moto abbandonate prive della targa di immatricolazione o del contrassegno di identificazione, oppure che non sono in condizione di circolare perché prive di parti essenziali per l'uso o la conservazione, nonché di altri veicoli che, benché muniti di targa, risultino comunque in stato di abbandono. Si precisa al riguardo che per rimuovere veicoli muniti di targa occorrono accertamenti preventivi che possono ritardare le operazioni di prelievo.

La segnalazione deve in ogni caso contenere almeno:

- l'indicazione del nominativo (comprensivo di nome e cognome) del segnalante;
- un recapito (telefono, email o altro);
- la descrizione del veicolo da rimuovere e del relativo stato di abbandono;
- l'indicazione esatta della via e numero civico (o equipollente) all'altezza del quale si trova la carcassa.

Ogni segnalazione priva di tali requisiti minimi non sarà presa in considerazione.


Si parla di