Cronaca

Pianura, sorpreso a sversare oltre tre tonnellate di rifiuti speciali: incastrato dalle telecamere

La scoperta della Polizia Municipale di Napoli

Le telecamere nascoste dagli Agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli, hanno ripreso su Via Montagna Spaccata un uomo a bordo di un furgone intento a scaricare ai margini della strada l'intero contenuto di circa 3 tonnellate e mezzo di rifiuti speciali provenienti dall'attività abusiva di trasportatore svuota-cantine. 

Le telecamere hanno ritratto l'uomo mentre svuotava il furgone sversando sulla strada ingombranti, arredi di attività commerciali, sedie e tavoli, plastiche e cartoni, sacchi neri contenenti rifiuti e componenti di elettrodomestici.

L'attività investigativa ha consentito di risalire al proprietario del furgone intercettandolo nello stesso quartiere di Pianura. Il soggetto, già noto per la stessa tipologia di reati, è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per la reiterazione del reato di abbandono illecito di rifiuti speciali e pericolosi tra l’altro ai margini della zona dei Pisani, che rientra in un’area ambientale protetta.

I rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento secondo le linee guida in materia ed il furgone è stato sottoposto a sequestro per la confisca. 


Si parla di