Cronaca

Rifiuti, Asìa: "In strada ancora 115 tonnellate"

In una nota: "Nonostante tutti gli sforzi, problemi di ricezione durante gli scarichi hanno impedito il completamento dei conferimenti come da quota assegnata per la città di Napoli"

Asia

"Nonostante tutti gli sforzi a cura degli stessi impianti di trattamento, problemi di ricezione durante gli scarichi hanno impedito il completamento dei conferimenti come da quota assegnata per la città di Napoli e pari a 1.100 tonnellate. Sono 115 le tonnellate di rifiuti ancora in giacenza lungo le strade comunali ed in prevalenza nelle vie dell'area occidentale ed orientale della città". A scriverlo in una nota è l'Asia, l'Azienda speciale di igiene ambientale del Comune di Napoli.

"Al momento non e ancora possibile procedere allo svuotamento dell'impianto di deposito temporaneo - ex ICM - gestito da Asia. Asia, con i suoi lavoratori e la sua dirigenza, in costante sinergia con il Comune di Napoli, continuerà a prodigare il massimo sforzo per assicurare ai cittadini il più rapido ritorno alla normalità e con l'auspicio che le autorità competenti possano attivare tutte le iniziative necessarie per favorire la piena efficacia degli impianti di smaltimento", prosegue la nota.

Infine l'appello a tutti i cittadini "affinché si favorisca la partecipazione alla Raccolta Differenziata in Città evitando, nella maniera più assoluta, il deposito dei materiali al di fuori delle campane dedicate". (Ansa)


Si parla di