Cronaca

"Napoli non è Brugnera": "sputtanapoli" anche in Friuli

"A Brugnera la differenziata è all'80% mentre a Napoli il 16%. Le scene che si vedevano a Napoli per settimane e settimane danno la stura della totale inadeguatezza del paragone", ha affermato il sindaco del paesino del Friuli

Rifiuti Brugnera (Foto Pugliese)

Nelle zone residenziali di Maron di Brugnera, in Friuli Venezia Giulia, è allarme rifiuti e come se non bastasse, è nata una polemica su tale questione, tra il sindaco del paesino, Ivo Moras ed un residente.

La polemica è nata nel momento in cui, come scrive Il Messaggero Veneto, un pizzaiolo ha postato su Facebook la foto di cumuli di rifiuti nei pressi dei bidoni dell'immondizia, paragonando Brugnera a Napoli. ecco il post: "Non è Napoli. Ma siamo a Maroni di Brugnera. Nella civilissima provincia di Pordenone. E allora come la mettiamo?"

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco, che non è giusto essere paragonati a Napoli visto che la raccolta differenziata a Brugnera è all'80% mentre a Napoli il 16%. "Le scene che si vedevano a Napoli per settimane e settimane danno la stura della totale inadeguatezza del paragone", ha affermato il sindaco del paesino, come scritto dal Messaggero Veneto.


Si parla di