Cronaca

Ricettazione, cercavano di rivendere al mercato navigatori satellitari rubati

I Carabinieri di Poggioreale hanno denuciato 2 persone con l'accusa di ricettazione in concorso. I due indagati non hanno saputo giustificare il possesso né documentare la provenienza del materiale

Il sequestro

Nel corso di un servizio predisposto per contrastare la commercializzazione di prodotti di illecita provenienza, i Carabinieri della Stazione di Poggioreale hanno denunciato in stato di libertà un 37enne di Casoria e un 58enne di Napoli ritenuti responsabili di ricettazione in concorso.

I militari li hanno sorpresi in un’area mercatale per la rivendita di merce usata in via De Roberto: erano a bordo di un furgone e stavano trasportando, per poi rivenderli, 171 utensili da lavoro (trapani, martelli pneumatici, smerigliatrici, avvitatori, saldatrici e altro) e apparati elettronici (navigatori satellitari e fotocamere digitali).

I due indagati non hanno saputo giustificare il possesso né documentare la provenienza del materiale che, ritenuto dagli agenti provento di attività illecita, è stato interamente sequestrato.


Si parla di