Cronaca

Cinque ore di intervento per il 14enne seviziato: "Potrà avere una vita normale"

A riferirlo è Raffaele dell'Aversano, direttore sanitario dell'Ospedale San Paolo di Napoli, che lo ha in cura

Bollettino 14enne (Foto N.Clemente)

Resta ancora riservata la prognosi del 14enne seviziato, perchè grasso, in un autolavaggio di Pianura, ma si registra un progressivo e leggero miglioramento:

Il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria dell'ospedale San Paolo conferma che il quattordicenne è sempre vigile, cosciente, lucido, in respiro spontaneo". La prognosi, tuttavia, resta ancora riservata in considerazione dell'estensione e della gravita' delle lesioni subite.

L'intervento di cinque ore sul ragazzo e' stato complesso - racconta Raffaele dell'Aversano, direttore sanitario dell' Ospedale San Paolo di Napoli, che lo ha in cura - e' durato 5 ore. Abbiamo fatto un bilancio delle lesioni che ha riportato e occorreva identificare quali erano recuperabili e quali no, per consentire al ragazzo di tornare ad una vita normale. Ci sono condizioni per la normalizzazione del transito intestinale. Potra' avere una vita normale. L'ho visto tranquillo e sereno - aggiunge - Ha l'aspetto di un bambino che sta prendendo coscienza di quello che ha vissuto. Ha anche supporto psicologico - conclude - perche' il nostro ospedale e' sede dello sportello anti violenza da 5 anni".


Si parla di