Cronaca

Capri, cade dal costone ma un albero gli salva la vita

L'incidente mentre percorreva un sentiero impervio che conduce alla Grotta di Pisco. Il 29enne romano trasferito a Napoli: la Tac all'ospedale dell'isola non funziona da due settimane

Capri

Brutta avventura per uno studente 29enne romano precipitato dal costone della Migliera a Capri. A salvarlo, per fortuna, un albero. Il giovane ricercatore si trovava lungo il ciglio della scarpata insieme ad altri studenti dell'università romana che partecipavano al progetto "Ricognizione a Capri", un percorso finalizzato alla mappatura archeologica dell'isola. Mentre percorreva un sentiero impervio che conduce alla Grotta di Pisco, il ragazzo ha messo un piede in fallo ed è rotolato per alcune decine di metri nel burrone sottostante che finisce a picco sul mare.

La caduta è stata bloccata fortunatamente da un albero, mentre due ragazzi capresi che partecipavano alla ricerca si sono precipitati a chiedere soccorso.

Dopo un'operazione lunga e difficile, i soccorritori sono riusciti ad imbragarlo in una barella e a trasportarlo all'ospedale Capilupi di Capri. Ma non potendo sottoporlo alla Tac che non è in funzione a causa di un guasto che perdura da oltre 15 giorni, i sanitari hanno deciso di trasferire il 29enne in eliambulanza presso l'ospedale Cardarelli dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.


Si parla di