Cronaca

Portici, punta la pistola contro un poliziotto: arrestato

Gli agenti del Commissariato di PS Portici Ercolano hanno arrestato un 32enne di Portici per i reati di porto e detenzione di arma comune da sparo e relativo munizionamento, ricettazione delle stesse.

Poco dopo le 20 di ieri sera i poliziotti impegnati nel controllo del territorio a bordo di moto, hanno notato l'uomo in via Dalbono tenendo due caschi integrali tra le mani. Poco prima era stata diramata una nota di ricerca dalla centrale operativa del commissariato di due uomini armati con caschi integrali a bordo di moto che si aggiravano nel centro cittadino.

Accortosi della Polizia, il 32enne ha lanciato a terra i due caschi iniziando a scappare in senso contrario a quello di marcia della moto degli agenti. Poi, si è girato e ha impugnato una delle due pistole che custodiva nella cintola dei pantaloni, puntandola verso il poliziotto che lo stava rincorrendo. L'agente a questo punto ha estratto l’arma in dotazione, mettendo in atto prima tutte le misure di sicurezza per la sua ed altrui incolumità. Il fuggitivo che, sentendosi sotto tiro, ha preferito disfarsi di entrambe le pistole,  lanciandole sotto un'auto in sosta e continuando la sua fuga a piedi. Dopo pochi metri è stato raggiunto e bloccato dal poliziotto in moto. L’uomo è stato condotto a Poggioreale" di Napoli.


Si parla di