Cronaca

Frattura una spalla alla sua ex e continua a perseguitarla: arrestato

L’uomo perseguitava la ex compagna dalla fine della loro relazione, minacciandola anche di morte se non fossero tornati a vivere insieme. Dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni

Violenza sulle donne

Quarantenne intercettato e arrestato dopo che aveva minacciato per l’ennesima volta la sua ex.

Una 41enne del quartiere Forcella, dopo essere stata violentemente malmenata, nella giornata di martedì, tanto da ricorrere a cure ospedaliere per una frattura alla spalla, guaribile in 30 giorni, ieri mattina, è stata nuovamente perseguitata dal suo ex. L’uomo, da circa 6 mesi, data alla quale risale la fine della relazione sentimentale tra i due, stava perseguitando la sua ex compagna, minacciandola anche di morte se non fossero tornati a vivere insieme.

Dopo le lesioni riportate dalla vittima, nella mattinata di ieri, la donna è stata nuovamente avvicinata e minacciata dall’uomo. Inutile il tentativo della vittima di trovare riparo in un portone per sfuggire al suo ex. Le sue urla, però, hanno consentito ad una guardia giurata, in transito nella zona, di rendersi conto di cosa stesse realmente accadendo ed è stato proprio l’intervento della guardia, che ha provveduto ad allontanare l’uomo, a scongiurare una nuova aggressione fisica.

 La 41enne ha subito chiamato, attraverso il numero 113, la Polizia di Stato. Gli agenti di una volante, ricevuta la nota diramata dalla centrale operativa della Questura,  ha rintracciato ed arrestato l'aggressore 40enne in Via Duomo. Stamane, sarà giudicato con rito per direttissima, in quanto responsabile di atti persecutori e lesioni.  


Si parla di